Avv. Manuela Scroccu





MAIL: avv.manuelascroccu@studiolegalemanca.it

PEC: manuela.scroccu@legalmail.it

Manuela Scroccu vanta una significativa e consolidata esperienza nei campi del diritto penale e del diritto del lavoro. Dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza, ha approfondito le materie giuslavoristiche e d’impresa e i connessi profili penalistici, frequentando il X Master in Relazioni Industriali presso l’Università degli studi di Cagliari e partecipando a uno stage formativo presso l’Area Ricerca Scientifica dell’Università degli studi di Cagliari.
  Esperienze professionali:
Dal 2011 collabora con lo Studio Legale Manca.
Nel 2008 ha prestato la propria attività di consulente legale in materia di diritto antidiscriminatorio presso l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Cagliari.
Dal 2007 a oggi, esercita la funzione di terzo membro nei Collegi di Conciliazione e Arbitrato di cui all’art. 7 della legge n. 300/70 su incarico della Direzione Provinciale del Lavoro di Cagliari.

Albi e associazioni
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Cagliari dal 2005.

Formazione:
  • Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2001 presso l’Università degli Studi di Cagliari, con tesi in diritto internazionale dal titolo “La tutela internazionale dei minori”.
  • Master in Relazioni Industriali conseguito nel 2002 presso il Centro Studi Relazioni Industriali dell’Università di Cagliari.
     
Lingue:
Italiano
Inglese

Aree di competenza:
Diritto penale
Diritto del lavoro